Christmas Village

Sabato 2 dicembre 2017 il sagrato della chiesa di Mozzate si è trasformato nel villaggio di Babbo Natale!!!!

Tante installazioni dedicate ai più piccoli hanno cominciato a comparire già qualche giorno prima dell’evento.

La ormai tradizionale casetta è stata dedicata alla vendita di addobbi artigianali e alle tante anzi tantissime torte fatte a mano dalle nostre castellane che sono state letteralmente prese d’assalto!

La grande novità di quest’anno però è stata la presenza della piccola fattoria didattica con laboratori dedicati ai più piccini.

Elfo Cristina in compagnia di due graziosi vitellini Teodoro e Lampone ha divertito e stupito con tante curiosità i presenti.

Una freschissima delizia invece hanno potuto assaggiare i nostri bambini durante il laboratorio di Elfo Teto e Mastro Capraio, insieme alle tre simpaticissime caprette Tronchetta, Nocciola e Cesira hanno assistito alle antiche fasi della realizzazione del formaggio assaporandone poi il gustoso risultato. 

Sotto il grande tendone riscaldato le nostre instancabili Elfette Elena, Michela e Marta hanno lavorato fino a tarda sera con pennelli, colla, vasetti e nastrini fianco a fianco con i bambini per realizzare un’ infinità di splendide lanterne.

  

La cucina come sempre capitanata da Veronica che ha coordinato il suo consolidato staff ha saputo stupire anche questa volta con specialità di montagna… polenta, formaggi e salumi sapientemente lavorati hanno deliziato i palati dei presenti, mentre sopra il fuoco scoppiettante cuoceva un profumatissimo vin brulè!

Ma eccoci al momento più bello…. Babbo Natale è arrivato sulla sua slitta per la gioia dei tantissimi bambini accorsi per consegnargli la propria letterina!

Una volta sedutosi sulla sua seggiolona rossa ha tenuto sulle sue ginocchia tutti i piccoli amici che hanno voluto salutarlo, ha ascoltato insieme a loro la poesia dedicata al palio letta a turno dai bambini del rione e infine ha  partecipato alla cerimonia di accensione del grande albero di Natale.

La sua slitta poi è rimasta disponibile a tutti coloro che hanno voluto approfittare dell’occasione…. non capita certo tutti i giorni di farsi un giro per le vie del paese sullo speciale mezzo di trasporto di Babbo Natale.

Un vero spettacolo vedere il sagrato gremito di bambini allegri e festanti che hanno passato l’intero pomeriggio con noi!

Non ci resta che dire Grazie a tutti e Buon Natale!!

 

Un doveroso ringraziamento per la grande disponibilità mostrata va necessariamente a:

DOMENICO ZAFFARONI titolare dell’Azienda Agricola Zaffaroni Via A. Grandi, 100 Mozzate
che ha portato con sè, oltre alle sue caprette e a tutte le attrezzature per fare il formaggio, anche la sua grande esperienza e passione.

Potete assaporare i suoi prodotti tutti i martedì presso il mercato di Mozzate oppure presso la sua Azienda Agricola.

CESARE CAFFI socio dell’Agricola dal Rico Via Silvio Pellico, 24, Carbonate che oltre ad aver messo a disposizione i fantastici vitellini ci supporta sempre con immensa disponibilità.

Di seguito la galleria fotografica

 

I commenti sono chiusi.