Voglia di Palio…

La sospensione dell’edizione 2017 non ha certo placato la voglia di Palio.
Tra la tarda primavera e la prima parte dell’estate i Rioni hanno già dato libero sfogo alla voglia di stare insieme con le proprie feste e, per quanto ci riguarda, anche con altre iniziative a spasso tra la Firenze medicea e il genio leonardesco.

In occasione della Festa di S. Alessandro e in collaborazione con la Parrocchia, il Convocato ha organizzato una giornata per unire tutti i contradaioli… senza competizione e solo con la voglia di mischiarsi ed invadere le strade del paese.

Cosa fare? Qual è quell’evento che esemplifica più di tutti lo spirito di aggregazione?
Semplice: la maratonina non competitiva tramutata quest’anno nella prima edizione della “Camminata del Palio”.
Format collaudato, partenza tutti insieme in Villa Guffanti, percorso consolidato anche se un po’ ridotto e serpentone ad affollare Piazza S. Alessandro.
E quindi? Qualche novità?!
Certo!! Ci inoltreremo nei magnifici boschi tra Roncalbino e Schina e, nella bellissima cornice della “Bersanella”, recentemente sistemata anche con l’aiuto di alcuni nostri contradaioli, offriremo a tutti i partecipanti un delizioso aperitivo che avrà il compito di preparare i palati per la seconda edizione de “A cena dal Convocato”.
Infatti al termine della camminata i membri del convocato, coadiuvati da alcuni preziosissimi contradaioli, prepareranno con le proprie mani piatti caldi e freddi da degustare nel clima festoso della Piazza S. Alessandro.
Ma il Palio è dei bambini e non potevamo esimerci dall’organizzare qualcosa per loro… e allora dopo la cena, tutti seduti a vedere lo spettacolo di burattini curato dalla Compagnia teatrale “La Fiaba”.

L’incasso della serata verrà interamente devoluto alla Parrocchia… come sempre divertimento, aggregazione, festa, cibo, solidarietà: in altre parole PALIO!!
Vi aspettiamo!!

Vi segnaliamo che l’Associazione Palio contribuirà anche all’organizzazione del “1° Torneo di calcetto delle associazioni”, organizzato dal Comitato Genitori, che si terrà il 5-8-9 settembre e al quale il Convocato parteciperà con una squadra e all’evento “Madonnari in Piazza” che si terrà domenica 3 settembre.

W Mozzate! W il Palio!

di seguito le locandine dei due eventi:

I commenti sono chiusi.